LOADING...
25Giu

Novawind

Inaugurato il primo sito in località Pestelle – Campagna (SA)

 

È stato inaugurato ilnuovo impianto eolico NOVAWIND di Pestelle a Campagna in provincia di SALERNO.
Quattro nuovi aerogeneratori da 60 kWp, di proprietà di altrettante società committenti, sorgono al fianco delle prime installazioni effettuate nel 2015-2016 nel contiguo sito di Piano del Cornale. L’aerogeneratore denominato CAMP-18, in esercizio dal luglio del 2017 e di proprietà della NOVARE SISTEMI, rappresenta un ulteriore tassello nel mosaico della diversificazione tecnologica attivata dalla società salernitana nell’ambito del generale contesto delle energie rinnovabili. La sua inaugurazione ha testimoniato l’ingresso dell’azienda nell’ulteriore ambito di attività diretta che si aggiunge ai settori consolidati del fotovoltaico e della cogenerazione CAR.

L’aerogeneratore NPS (Northern Power Sistems Ltd – partner tecnologico) è alto 37 metri fino all'asse di rotazione e il rotore ha un diametro di 24,5 metri.

«Inauguriamo un altro impianto modello», ha commentato il CEO della NOVARE SISTEMI, ing. Sergio Vocca, che vuole continuare a puntare su “energia pulita, rientro degli investimenti in tempi rapidi, rispetto dell’ambiente, condivisione con la comunità sin dalla progettazione-permitting, programmi di educazione e formazione alle
rinnovabili ed all’uso virtuoso delle potenzialità del nostro splendido territorio”.

Entrato in esercizio nel luglio del 2017, l’impianto eolico di Pestelle ha già prodotto ad oggi circa 150MWh di energia pulita, pari al consumo annuo di energia elettrica di più di 50 nuclei familiari. Elevata tecnologia installata e performances controllate rappresentano gli elementi di sicuro successo dell’iniziativa.

Secondo le proiezioni di esercizio, la NOVARE SISTEMI stima una produzione sul primo anno di oltre 170 MWh in linea con le previsioni di pre-fattibilità sviluppate dalla engineering interna. L’impianto è dotato di sofisticato sistema di monitoraggio e telecontrollo che ne rileva istantaneamente le performances e le eventuali anomalie e consente la registrazione dei dati di funzionamento.

Nell’era dei BIG DATA e di IOT, la NOVARE SISTEMI ha allo studio un ambizioso progetto di analisi e razionalizzazione delle informazioni di impianto da finalizzare alla potenziale previsione di fenomeni di guasto.

25Giu

Customer Service

Customer Service e Trouble Ticketing.

Con il nuovo sistema di Trouble Ticketing la gestione del tuo impianto non è mai stata così sotto controllo.

Una delle novità 2018 in ambito aziendale, in particolare per l’aspetto relativo alla manutenzione degli impianti fotovoltaici e del servizio O&M, riguarderà la gestione completamente rinnovata del sistema di assistenza al cliente – CUSTOMER SERVICE – per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria agli impianti fotovoltaici e ai servizi di assistenza specialistica ABB.

In particolare il sistema di gestione dei guasti, degli interventi, delle chiamate e della gestione CARE e Leads in campo, con Trouble Ticketing è in fase di avanzata implementazione per migliorare ancora di più l’efficienza e velocizzare i tempi di risoluzione delle varie problematiche che quotidianamente ci vedono impegnati su molteplici fronti di azione manutentiva.

La digitalizzazione di questo processo permetterà infatti la comunicazione istantanea dell’allarme e del tipo di guasto occorso all’impianto fotovoltaico dal back-office aziendale direttamente al tecnico o al team che si occuperà dell’intervento, nonché la geolocalizzazione degli interventi e l’archiviazione automatica di dati e documenti.

Con noi sarai sempre più sicuro ed il tuo investimento protetto, cresce nel tempo.