LOADING...

NOVARE SISTEMI: Un pieno di energia (GREEN)

Si è svolta in data odierna la cerimonia di inaugurazione della prima colonnina di ricarica elettrica veloce per autoveicoli, presso l’area di servizio Benny OIL, sulla tangenziale di Salerno – direzione nord.

All’interno di un ampio progetto, la Novare Sistemi Innovativi si è vista impegnata su diversi fronti. Da un lato l’ingegnerizzazione e la realizzazione di un impianto fotovoltaico sulle coperture del sito e, dall’altro, l’installazione di una colonnina di ricarica veloce per autoveicoli, la cui scelta è ricaduta su un prodotto dell’azienda leader nel mondo, già partner di Novare, ABB.

La TERRA 54, questo il modello della stazione, grazie ai suoi connettori CCS e Tipo2, coniuga la necessità di ricaricare sempre più velocemente le batterie dei veicoli elettrici, la cui capacità è in costante aumento, all’utilizzo di un prodotto sicuro e certificato, pensato per garantire le migliori performance.

Si configura così l’offerta di un servizio che, fin dalla sua idea realizzativa, ha fatto del rispetto per l’ambiente il suo cavallo di battaglia e che, grazie ai processi integrati Novare Sistemi Innovativi, ha visto la luce in tempi brevissimi, come quelli adesso necessari per un pieno di energia green a Salerno.